Ogni anno si attende con trepidazione il Super Bowl, la finale di campionato della National Football League, la lega professionistica di Football americano. C’è chi segue l’evento perchè appassionato di sport e chi invece lo segue per gli spot pubblicitari e i trailer che vengono presentati.
Le aziende infatti investono migliaia di dollari per ottenere uno spazio e ne spendono altrettanti per realizzare spot unici e particolari. Inoltre durante l’avento vengono presentati nuovi trailer di film e serie tv di prossima uscita.
In questo articolo facciamo il resoconto degli spot pubblicitari presentati alla 55° edizione del Super Bowl che si è tenuto a Tampa in Florida il 7 Febbraio 2021 e ha visto scontrarsi sul campo i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs.
Qui invece trovate il link all’articolo contenente il resoconto dei trailer trasmessi durante l’evento sportivo.
CADILLAC
Timothée Chalamet diventa il figlio di Edward Mani di Forbice nel nuovo spot di Cadillac accanto a Winona Ryder che riprende il suo vecchio ruolo.
AMAZON
Amazon si chiede quale sarebbe il corpo perfetto per la sua AI Alexa: quello di Michael B. Jordan che sarà anche il protagonista del film Without Remorse che uscirà su Prime Video.
CHEETOS
Ashton Kutcher e Mila Kunis si scontrano per chi ha finito le patatine nel nuovo spot di Cheetos.
DORITOS
Matthew McConaughey è in 2D nel spot delle patatine Doritos 3D.
INSPIRATIONAL4
Bryce Dallas Howard dirige lo spot di Inspirational4 narrato dalla voce di Octavia Spencer, l’iniziativa di Elon Musk che punta al primo viaggio sulla luna a cui parteciperanno solo persone comuni.
BUDWEISER
Quest’anno la nota compagnia produttrice di birra ha deciso di non pubblicizzare il suo prodotto ma di destinare il suo spazio alla sensibilizzazione del Vaccino Covid con il suo nuovo spot.
UBER EATS
Mike Myers e Dana Carvey riprendono i loro ruoli del film del 1992 Wayne’s World e insieme a loro c’è la rapper Cardi B per invitare il pubblico all’utilizzo del servizio delivery di Uber.
DAWN E SWIFFER
Il gruppo Procter & Gamble propone invece uno spot nel quale affronta un problema noto nella gestione delle faccende di casa: nel 65% dei casi, i lavori domestici sono compiuti da una sola persona, tipicamente la donna. Con lo slogan Come Clean to close the chore gap, Il magnate dei prodotti per la casa propone invece di lavorare tutti insieme, perché anche le piccole cose contribuiscono al raggiungimento della vera uguaglianza.
GUINNESS
Mentre ci si chiede se il quarterback dei Tampa Bucaneeers Tom Brady sia effettivamente il GOAT (Greatest Player of All Time), la famosa birra irlandese schiera in campo la leggenda del football Joe Montana per dirci che il miglior giocatore, ma anche la migliore birra o il miglior anno, sono sempre quelli che devono ancora arrivare.
CHIPOTLE
Può un burrito cambiare il mondo? La catena di fast food Chipotle risponde a questa domanda con un bellissimo spot, nel quale dimostra che attraverso una una filiera di produzione più sostenibile, persino il tipico alimento messicano può rendere il futuro migliore.