In un precedente articolo (qui), abbiamo parlato della nuova serie live-action della The CW sulle Superchicche. Il celebre network americano infatti ha ordinato la produzione di una serie live-action delle famose piccole eroine animate di Cartoon Network.
Lolly, Dolly e Molly hanno trovato rispettivamente i loro volti nelle attrici Chloe Bennet (Agents of Shield) , Dove Cameron (Descendants) e Yana Perrault.
Ora arriva una nuova notizia, anche il papà delle tre baby supereroine ha trovato il suo volto in Donald Faison. La star di Scrubs e Clueless interpreterà il Professor Drake Utonium, il creatore delle Superchicche. La descrizione ufficiale dipinge il Professor utonium come un personaggio“eccentrico, gioviale e un po’ narcisista. È un genio della scienza estremamente orgoglioso delle straordinarie ragazze che è riuscito a creare in laboratorio. Ma si trova davanti il principio di una crisi di mezza età, e intenzionato ad aggiustare in tutti i modi il suo rapporto con le figlie ormai adulte“.
La serie live-action delle Superchicche si basa sul’omonima serie animata statunitense The Powerpuff Girls del 1998 creata da Craig McKracken, sarà prodotta da Warner Bros. Television, sarà scritta da Heather Regnier e Diablo Cody e sarà diretta da Maggie Kiley. I produttori esecutivi saranno Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden.
Il titolo ufficiale è Powerpuff e la sinossi ufficiale riporta che Lolly, Molly e Dolly sono “delle ventenni disilluse pentite di aver passato l’infanzia a combattere contro il crimine. Riusciranno a riunirsi ancora una volta contro le forze del male ora che il mondo ha più che mai bisogno di loro?”
Per il momento è stato ordinato solo il pilot della serie e non l’intera stagione. Tutto dipenderà dalla reazione del pubblico.