Pettinatevi le ali e lucidatevi le corna, è stata finalmente annunciata la data d’uscita della seconda stagione di Good Omens!
Il 10 maggio, con un tweet sull’account ufficiale della serie, è stata comunicata l’uscita dell’attesissima seconda stagione per il 28 luglio, che sarà come sempre disponibile su Amazon Prime Video.
Una nuova avventura per Azraphel e Crowley
La prima stagione di Good Omens, uscita in tutti il mondo nel maggio del 2019, ebbe un grandissimo successo. Basata sull’omonimo romanzo scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett , le puntate seguivano la storia dell’angelo Azraphel e del demone Crowley alle prese con un imminente apocalisse che riuscirono miracolosamente ad impedire. Ma cosa accadrà nella seconda stagione? Neil Gaiman ha dichiarato:
“Sono passati trentun’anni da quando è stato pubblicato ‘Good Omens’, il che significa che ne sono passati trentadue dalla notte in cui Terry Pratchett ed io ce ne stavamo nei nostri rispettivi letti in una stanza d’albergo a Seattle, durante una World Fantasy Convention, e progettavamo il sequel. Ho avuto modo di utilizzare alcune parti di quel sequel in Good Omens – ed ecco da dove sono venuti i nostri angeli. Terry non è più qui, ma quando era ancora tra noi avevamo parlato di ciò che volevamo fare con “Good Omens” e di che direzione avrebbe dovuto prendere la storia. E ora, grazie a BBC Studios e Amazon, ho l’occasione di portarla proprio in quella direzione. Ho coinvolto meravigliosi collaboratori e John Finnemore, è salito a bordo per portare il testimone insieme a me. Ci sono moltissime domande che le persone hanno fatto riguardo a ciò che è successo dopo (e anche a ciò che è successo prima) ai nostri angelo e demone preferiti. Ed ecco le risposte in cui speravate. Torneremo a Soho per svelare, attraverso viaggi nel tempo e nello spazio, un mistero che ha inizio con un angelo che se ne va in giro per Soho senza memoria”.
Il cast, tra vecchi e nuovi personaggi
Accanto a Devid Tennant e Michael Sheen ritroveremo molti componenti del cast della prima stagione come: Paul Adeyefa, Michael McKean, Gloria Obianyo, Miranda Richardson, Maggie Service, Reece Shearsmith e Nina Sosanya.
Jon Hamm tornerà nel ruolo dell’arcangelo Gabriele. Verrà affiancato dall’angelo Michele interpretato da Doon Mackichan e l’angelo Uriel, interpretato da Gloria Obianyo. A loro si uniranno due nuovi angeli, Saraqael e Muriel, che a rivestire i loro panni saranno Liz Carr e Quelin Sepulveda. Nel cast saranno presenti anche Ty Tennant e Peter Devison, il figlio e il suocero di Devid Tennant, che interpreteranno Ennon e Alistair, due personaggi di cui si sa solo il nome.
Good Omens 2, le puntate e il trailer
La seconda stagione avrà sei puntate, esattamente come la precedente. Neil Gaiman continuerà ad essere produttore esecutivo e sarà co-showrunner al fianco di Douglas Mackinnon, il nuovo regista della serie.
Per quanto riguarda il trailer ancora non è stato rilasciato. Ma per annunciare l’arrivo della nuova stagione The Hillywood Show ha realizzato un divertente filmato. Il video è una parodia della serie con il coinvolgimento dello stesso Gaiman.